STORIA & VALORI Perché Nesthouse?
Mozart Nesthouse è il rifugio dove l’inclusività incontra la bellezza della natura e la gioia dell’ospitalità.
Il nome della struttura, derivato dalla fusione dei termini “guesthouse” e “nest” (nido in italiano), riflette la nostra missione di creare, attraverso gestione familiare, un luogo accessibile, dove tutti possano vivere un’esperienza di benessere autentica e appagante.
Dal rinnovo della storica struttura del Garnì Villa Mozart nasce Mozart Nesthouse. L’idea del “nido” deriva dal nostro desiderio di offrire un luogo confortevole in cui poter soggiornare piacevolmente e in cui alcuni spazi restano aperti tutto l’anno per la comunità e dedicati ad attività di socializzazione, cultura e formazione. La struttura dispone di 13 camere – disposte tra il piano terra, il primo e il secondo piano- e offre agli ospiti un servizio di prima colazione. Abbiamo modificato gli spazi al piano seminterrato, adattando la saletta colazioni a spazio comune polifunzionale nell’ambito di Progetto TRAME (Spazi Nest) in cui poter trascorrere il proprio tempo libero o partecipare a diversi eventi e attività.
QUATTRO "A" I nostri valori
Accessibilità: un ambiente protetto
Abbiamo a cuore l’accessibilità della Nesthouse in ogni sua componente attivando un percorso di accreditamento come struttura a Marchio Open con l’obiettivo di rendere la struttura un luogo sicuro, protetto, privo di barriere architettoniche e di garantire a tutti servizi di qualità. Nell’architettura della struttura ci ispiriamo ai principi di Universal Design for All.
Accompagnamento: un progetto di formazione e di crescita
Il nostro impegno per l’inclusività si estende ai percorsi di accompagnamento che offriamo ai giovani che partecipano ai tirocini formativi nella Nesthouse. Vogliamo essere per loro una guida, una fonte di supporto e di opportunità per la loro crescita personale e professionale.
Accudimento: un luogo di benessere per tutti
In Mozart Nesthouse ci prendiamo cura di voi e delle vostre esigenze. Offriamo diversi servizi dedicati a persone e famiglie, con un’attenzione particolare rivolta alla disabilità. Crediamo nel diritto di tutte e tutti di godere appieno dei benefici della permanenza in montagna.
Accoglienza: un’atmosfera avvolgente e rilassante
Vogliamo offrirvi un’esperienza di relax e tranquillità a due passi dal centro di Canazei. Vi potrete immergere in emozionanti passeggiate in montagna durante l’estate, godere dello scintillante paesaggio invernale o dedicarvi agli sport sulla neve. L’atmosfera di Mozart Nesthouse, incastonato tra le bellezze delle Dolomiti patrimonio UNESCO, vicino al bosco e alle acque del torrente Avisio assieme alla nostra gestione familiare, creano l’ambiente ideale per farvi sentire a casa durante il vostro soggiorno.
NESTROOM Eventi
- Colazioni
- Feste
- Eventi
- Cineforum
- Piccoli convegni
- Attività formative
Come partner del Progetto TRAME, ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con la Cooperativa Oltre Durante il vostro soggiorno vi invitiamo a sperimentare gli Spazi Nest, pensati per rispondere alle esigenze della vostra giornata. Che si tratti di un light lunch, un momento di relax o un dolce assaggio presso il nostro “Tra Me e Te” CAFE’, troverete sempre un ambiente accogliente e confortevole.
Estate: Trekking, Bicicletta e Relax
In estate, Canazei si trasforma in un paradiso per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta. Potrete godere di emozionanti escursioni e trekking tra le montagne, affrontare vie ferrate, esplorare percorsi in MTB ed E-BIKE, percorrere i passi dolomitici in bicicletta e ammirare i suggestivi panorami del Trentino. Alloggiando a Mozart Nesthouse sperimenterete l’atmosfera magica della Val di Fassa con molte proposte e manifestazioni che renderanno unica la vostra esperienza.
Inverno: Oltre allo Sci
La Val di Fassa si trova all’interno del comprensorio Dolomiti Superski ed è rinomata per la sua straordinaria offerta: 6 aree sciistiche, 210 km di piste perfettamente innevate, collegate tramite sci o skibus, 77 impianti di risalita e 5 skitour, tra cui il celebre Sellaronda o il Giro della Grande Guerra.
Anche le tradizioni ladine offrono spunti ed eventi dove il folklore si unisce al divertimento; numerosi anche gli appuntamenti musicali in tutta la valle, primi fra tutti i Festival in alta quota di musica …